Ascensori in Marmolada

ascensori in marmolada

Ascensori in Marmolada, la Regina a portata di tutti.

Dimenticatevi le 4 rampe di scale che da Punta Rocca avete sempre usato per arrivare sul ghiacciaio della Marmolada. Da oggi la Regina si raggiunge in ascensore.

Una bella notizia per chi ama sciare sulle Dolomiti.
Sì perchè prendre le scale con gli scarponi ai piedi, sci e racchette in mano, non è mai stata un’esperienza piacevole.
Con gli ascensori, ognuno capace di trasportare 42 persone, le cose cambiano.
Una struttura in vetro e acciaio, permette di godere del panorama sul regno di Sua Maestà la Marmolada mentre, senza alcuna fatica, si raggiunge il punto di partenza della Bellunese, la pista da sci più bella delle Dolomiti.

Dal Ghiacciaio a Malga Ciapela.

Se fino ad oggi arrivare sul ghiacciaio della Marmolada era un’impresa riservata a pochi, da oggi tutti possono realizzare il sogno di conoscere da vicino la regina delle Dolomiti.

Dalla Marmolada poi è possibile scendere a  valle, sci ai piedi, percorrendo la Bellunese, la pista da sci più bella del comprensorio Dolomiti Super Ski.

Uno dei tracciati più lunghi di tutto l’arco alpino, con i suoi 12 km di neve fresca e soffice, la Bellunese vi accompagna da Punta Rocca, fino a Malga Ciapela.
Mentre scendete lungo le pareti della Marmolada ecco il Lago Fedaia, uno spettacolo incredibile.

Le Dolomiti che vi circondano. Una natura incontaminata che vi abbraccia. La sensazione che sentirete scendendo lungo la Bellunese, è quella di assoluta libertà. Provare per credere.

Scopri di più sulle Dolomiti e sulla Marmolada, protagonista della nostra storia.